ROSSOBLU VINCENTI AL COMUNALE
Ancora una bella vittoria per gli uomini di Cotta davanti al loro pubblico
In gol Ferrè e Ligori (in foto Moreo in azione)
CARONNESE-FERSINA PERGINESE 2-0 (0-0)
CARONNESE (4-4-2): Ziglioli, Legrenzi, Termine, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Moreo, Ferrè (38' st Sandrin), Trabace (14' st Ligori). A disposizione: Del Frate, De Spa, Corrado, Dugo, Vannini, Ligori. All. Cotta.
FERSINA PERGINESE (4-3-3): Bertacco, Faes, Ciurletti, Bazzanella M. (28' st Panizza), Uschia, Tobanelli, Bonetto, Bazzanella F., Marzari (45' pt Micheli), Donati, Gregori (45' pt Di Mari). A disposizione: Stefania, Rizzola, Pancheri, Fiorazzo. All. Nocera
TERNA: ARBITRO Menguzzo di Arezzo - ASSISTENTI: Luppi di Empoli - Burgassi di Prato
MARCATORI: 22' st Ferrè (C), 38' st Ligori (C)
AMMONIZIONI: Giudici, Bruni (C), Bonetto, Faes, Donati (F)
ESPULSIONI: Bonetto (F)
TIRI IN PORTA: 9 vs 4
TIRI FUORI DALLO SPECCHIO: 10 vs 6
FALLI REALIZZATI: 18 vs 21
CALCI D'ANGOLO: 8 vs 1
FUORIGIOCO: 5 vs 6
Un'altra calda domenica al Comunale di Caronno Pertusella dove la Caronnese ospita il Fersina Perginese. Nel primo quarto d'ora di gara le squadre si studiano in campo senza colpo ferire. Siamo al 24' e Bonetto viene espulso: gli ospiti rimangono in dieci. Nonostante la partita si mantenga su ritmi elevati si prosegue con un nulla di fatto. Il match e' partícolarmente falloso, le squadre giocano molto coperte e solo verso la fine della prima frazione di gioco s'intravvedono sprazzi di bel calcio con una Caronnese che inizia a dimostrarsi più offensiva e pericolosa sotto porta con Giudici (sua l'occasione più ghiotta non sfruttata a dovere), Ferre' e Moreo (in foto). La partita si riapre al 3' della ripresa con un assist di testa di Moreo per Giuduci che al volo da buona posizione impegna il numero uno avversario Bertacco alla parata. Risponde il Fersina Perginese con Tobanelli che da centro area calcia alto sopra la traversa. All'8' su calcio d'angolo di Greco tocca a Ferre' di testa colpire in pieno il palo. Al 10' Termine in velocita' dal limite calcia sul portiere in uscita. Al 16' c'e' un bel cross di Giudici per Moreo che di testa manda fuori di poco. Tre minuti più tardi ancora Moreo, su punizione di Greco, calcia un tiro rasoterra che sfiora il palo esterno. Al 22' arriva il vantaggio rossoblu: calcio d'angolo preciso di Greco e Ferre' insacca l'1-0 di prepotenza. Al 38' il neo entrato Sandrin non sfrutta a dovere un'occasione d'oro ma nel proseguo e' Giudici ad essere atterrato in area. E' rigore: dagli undici metri Ligori fredda Bertacco: 2-0. La pratica e' chiusa.
Fabrizio Volontè
Statistiche: Francesco Siriu
I VIDEO DELLA PARTITA (disponibili da giovedì 20/9)
LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA (disponibili da giovedì 20/9)
Corrado Cotta, allenatore Caronnese
Attilio Ravelli, direttore sportivo Fersina Perginese
Andrea Ferrè, giocatore Caronnese
Federico Ligori, giocatore Caronnese
Nicola Donati, giocatore Fersina Perginese
LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA: CLICCA QUI (disponibile da giovedì 20/9)