LA CARONNESE SII ACCONTENTA DEL PARI
Nemmeno il rigore parato da Mandelli serve a guadagnare i tre punti. In rete Giudici e Corno (in foto Jacques De Spa).
CARONNESE-AURORA SERIATE 2-2 (2-1)
CARONNESE (4-3-3): Mandelli, Termine, Lanini, Marietti, De Spa, Sandrin, Giudici, Corrado, Corno, Moreo, Lucchese (23’st Ravasi). A disp. Ziglioli, Dugo, Guarino, Vannini, Ferrè, Rimauro. All. Ramella.
AURORA SERIATE (4-3-3): Ripamonti, Frazzi, Pianetti, Carminati (28’st Crea), Di Maio, Bertacchi (10’st Bettoni), Marcarini, Pozzi (17’st Franzoso), Razzitti, Germani, Piras. A disp. Ostricati, Terzi, Bosna, Intrieri.
Arbitro: Ragonesi di Perugia – Assistenti: Rondina di Vercelli e Locatelli di Novara
MARCATORI: 20’ Giudici (C), 30’ Corno (C), 39’ Piras (A), 33’st Germani (A).
AMMONITI: Pianetti, Lanini, Germani, Corrado.
ESPULSI:
TIRI IN PORTA: 13 vs 10
TIRI FUORI: 13 vs 9
FALLI FATTI: 16 vs 24
CALCI D’ANGOLO: 5 vs 3
FUORIGIOCO: 2 vs 4
Caronno Pertusella, 13 marzo 2013 – Ancora un pari per la Caronnese di Mister Ramella che manca dalla vittoria tra le mura domestiche da diverso tempo. Nemmeno il rigore parato magistralmente da Mandelli, inserito in sostituzione del titolare Ziglioli, è servito a regalare ai rossoblù la vittoria. Nei primi trenta minuti di gioco la Caronnese ha dominato il campo di gioco non regalando mai spazi agli avversari. Al 5’ Sandrin è autore di una precisa punizione: la palla finisce sulla testa di Marietti che passa a Lucchese ma la sua rovesciata è alta di poco sopra la traversa. Al 14’ c’è ancora un’altra punizione di Sandrin ma questa volta il pallone colpisce la barriera. L’Aurora Seriate si fa vedere al 19’ con Piras che impaurisce Mandelli ma non fora il sette. Per la serie “goal sbagliato, goal subito” la Caronnese passa in vantaggio un minuto dopo con Giudici che centralmente spiazza Ripamonti: 1-0. I rossoblu continuano ad aggredire: lo fanno con Moreo qualche istante dopo, ma il suo colpo di testa è alto. Il Seriate prova a pareggiare al 29’ con un tiro al volo di Germani, parato da Mandelli. Alla mezz’ora arriva il raddoppio dei padroni di casa: Corno riceve il pallone centralmente e spiazza la difesa segnando il due a zero. Gli ospiti accorciano le distanze al 39’ con un colpo di testa di Piras che prima colpisce il palo e poi si infila dietro a Mandelli: 2-1. Il secondo tempo si apre ancora con i rossoblù protagonisti: Giudici lancia centralmente per Lucchese il cui tiro fa la barba al palo alla sinistra di Ripamonti. Dopo qualche minuto ci prova anche Lanini che s’invola su tre uomini ma lancia debolmente. Al 20’ Lanini atterra in area Bettoni, appena entrato e l’arbitro ammonisce il difensore rossoblù assegnando il calcio di rigore. Sul dischetto ci va Razzitti, ma Mandelli intuisce la traiettoria e para salvando temporaneamente il risultato. Punteggio che torna in parità al 33’ con Germani che spiazza Mandelli con una semirovesciata centrale e chiude di fatto la partita sul 2-2.
Silvia Galli e Fabrizio Volontè
Statistiche: Francesco Siriu