TRE GOL NON BASTANO ALLA CARONNESE

In gol Greco e Corno (in foto Michael Termine).

ALZANO CENE-CARONNESE 4-3 (2-1)

 

ALZANO CENE (4-4-2): Taino, Micheletti, Mapelli, Corno, Valtulini, Vigani, Leoni, Serafini, Confalonieri, Spampatti, Gestra (43’st Rondini). A disp. Gherardi, Terzi, Fetahi, Carrara, Ubbiali, Sejdani. All. Mignani

CARONNESE (4-4-2): Ziglioli, Termine (35’ st Ferrè), Dugo, Marietti, De Spa, Campisi, Corno, Greco, Ravasi, Corrado, Moreo. A disp. Mandelli, Lanini,  Lombardi, Sandrin, Lucchese. All. Ramella.


ARBITRO: Accomando di Olbia – Assistenti: Biava di Vercelli e Alibrandi di Nichelino

MARCATORI: 1’pt e 26’ st Greco (C), 18’pt e 24’pt Spampatti (A), 17’st Corno (C), 28' st Confalonieri (A) , 31' st Vigani (A)


AMMONITI: Micheletti, Guarino, Confalonieri


ESPULSI: Mister Mignani per proteste

TIRI IN PORTA: 11 vs 10
TIRI FUORI: 9 vs 9
FALLI FATTI: 17 vs 16
CALCI D’ANGOLO: 3 vs 4
FUORIGIOCO: 4 vs 6

Alzano Lombardo - I rossoblù tornano in campo nella partita infrasettimanale prima di Pasqua: l’avversario di oggi è l’Alzano Cene, che si presenta con un 4-4-2 per affrontare gli uomini di Ramella. La Caronnese non perde tempo: al primo minuto Greco, su assist di Moreo, infila Taino e firma l’1 a 0. Dieci minuti dopo ci riprovano ancora i rossoblu con un doppio colpo di testa di Moreo che però non riesce a spiazzare la difesa avversaria. Al diciottesimo, Spampatti prima ci prova con un missile che Ziglioli manda in angolo, pochi secondi dopo è proprio lo stesso attaccante che spiazza tutti con un tiro dalla bandierina, imprendibile per il numero uno della Caronnese: 1-1. Dopo il goal la Caronnese lascia spazio agli avversari. Al 24’ Spampatti si procura una punizione al limite: è lui che si presenta a batterla, Ziglioli rimane immobile e non può vedere altro che la palla infrangersi dietro di lui: 2-1. Tanti falli e tanto agonismo in campo. Il risultato torna in parità al 16’ del secondo tempo con un calcio di rigore trasformato da Corno: 2-2. Tantissime sono le proteste locali, tra cui quelle pesanti di mister Mignani che viene invitato a raggiungere gli spogliatoi. Il risultato cambia ancora al 26’ con Greco che calcia dall’angolo una palla gol: 2-3. Ma non finisce qui, la partita regala ancora emozioni: al 28’ Confalonieri su una ribattuta con un perfetto sinistro insacca il 3-3. Al 31’la rete si gonfia ancora: Vigani dribbla la difesa con un colpo di testa e porta nuovamente l’Alzano in vantaggio e al definitivo 4-3.

 

Silvia Galli e Fabrizio Volontè

Statistiche: Francesco Siriu