ANCORA UNA VITTORIA E LA CARONNESE PROCEDE SPEDITA VERSO I PLAY OFF
Succede tutto nella ripresa: prima Moretti su rigore e poi Tanas in contropiede sigillano la vittoria sul Derthona. Risultato finale: 2-0. E' bottino pieno per la Caronnese (in foto Stefano Baldan)
CARONNESE-DERTHONA 2-0 (0-0)
CARONNESE 4-4-2
Formazione: Di Graci, Lanini, Termine, Baldan, De Spa, Rudi, Giudici L. (23’ st Ferrè), Guidetti, Moretti, Sansonetti (31’ st Vannini)), Tanas (42’ st Montalbano). A disposizione: Del Frate, Caverzasi, Giudici Andrea, Corrado, Castroflorio, Banfi.
All. Zaffaroni
DERTHONA 4-4-2
Formazione: Ferraroni, Zefi, Mazzocca, Dell’Aera, Priolo, Gilio, La Caria (23’ st Carru), Montigelli, Serlini (44’pt Temperino), Chirico, Farina. A disposizione: Lamantia, De Ruggiero, Stankovic, Pellegrino, Ghidini, Esanu, Kanina.
All. Scarnecchia
Arbitro: Miniutti di Maniago- Assistenti: Cifù di Cervignano del Friuli e Cassese di Gorizia
Marcatori: 10' st Moretti (C; r), 28' st Tanas
Ammoniti: Moretti (C), Dell'Aera (D)
Espulsi:
I numeri della partita:
Tiri in porta: 13 vs 8
Tiri fuori: 12 vs 8
Fallì fatti: 17 vs 20
Calci d'angolo: 7 vs 2
Fuorigioco: 3 vs 3
Caronno Pertusella, 17 aprile 2014 – Partita al cardiopalma al comunale di Corso della Vittoria, in palio tre punti che valgono la quasi sicurezza dei play off per i padroni di casa e l’uscita dai play out per il Derthona. Dopo 90 minuti i rossoblù festeggiano una vittoria importantissima mentre gli ospiti risultano rammaricati per essere entrate nella zona rossa. Primo tempo non particolarmente brillante: da registrare al 23’ su angolo di Baldan un tiro al volo di Giudici che finisce alto sopra la traversa. Il Derthona si fa vedere al 30’ con una rovesciata di Farina che non impaurisce peraltro il numero uno rossoblu Di Graci. Più determinazione e brillantezza nel secondo tempo per la Caronnese di Mister Zaffaroni che risulta più concreta sottoporta. Al 10’ Sansonetti viene atterrato in area da Dell'Aera: per il direttore di gara, Miniutti di Maniago, è calcio di rigore nonostante le mille proteste dei giocatori di mister Scarnecchia. Sul dischetto si presenta Moretti che da buon esperto dei tiri dagli undici metri non sbaglia e gonfia la rete per l’1 a 0. Dopo quattro minuti è lo stesso Moretti che dalla distanza prova un pallonetto che finisce proprio sull’incrocio dei pali. Il risultato cambia ancora al 28’: Tanas approfitta di un errore di Mazzocca sulla sinistra, va via da solo in contropiede complice un prezioso assist di Ferrè e spiazza Ferraroni per il 2 a 0. Ultimi brividi al 34’ con un pallonetto del lesto Guidetti che sfiora la traversa. Sul finale segnaliamo ancora due occasioni gol per Ferrè che non riesce ad insaccare da buona posizione.
.
Silvia Galli
Statistiche: Francesco Siriu