CARONNESE PADRONA DEL CAMPO, EQUIPE CONCRETA

Nella seconda amichevole stagionale la Caronnese di Mister Zaffaroni conferma al di là del risultato il buon stato di forma e la capacità di realizzare molteplici occasioni gol (in foto Luca Giudici e sotto "gli undici in campo")

 

 

 

 

 

 

 

CARONNESE - EQUIPE LOMBARDIA 0-2 (0-2)

 

CARONNESE 4-4-2
Formazione 1° tempo: Del Frate (25' st Fabbricatore), Manta (1' st Testini), Lanini (1' st Giudici A), Baldan (1' st Rudi), De Spa, Caverzasi, Tanas (1' st Niesi), Galli (1' st Guidetti), Sansonetti (25' st Sposito), Corno (1' st Moretti), Giudici L. (1' st Martino).

All. Zaffaroni

 

EQUIPE 4-4-2

Formazione: Di Pierri, Gallonetti, Baraldo, Tacchinardi, Donadoni, Barretti, Orlandi, Lamine, Gallon, Santonocito, Bravo. A disposizione: Castelli, Low, Marte, Moro, Piantoni, Petullo, Maugeri

All. Mondonico

 

Marcatori: 21' pt Santonocito (E), 24' pt Galln (E)


I numeri della partita:
Tiri in porta: 10 vs 9
Tiri fuori: 9 vs 7
Fallì fatti: 17 vs 18
Calci d'angolo: 4 vs 4
Fuorigioco: 1 vs 2

 

Cesate, 3 Agosto 2014 – Partita amichevole di grande caratura quella odierna per gli uomini di Zaffaroni in questo tiepido agosto. Davanti alla formazione rossoblu sul campo dello Sporting di Cesate (quartier generale del ritiro della Caronnese) di scena l'Equipe Lombardia allenata da Mister Mondonico. Il match è risultato equilibrato lungo tutti i 90 minuti di gioco: la Caronnese ha prodotto più gioco e occasioni gol, l'Equipe è stata più cinica e concreta e ha fatto suo il risultato il risultato finale (0-2) frutto di due contropiedi a cui i caronnesi non hanno saputo reagire. I rossoblu (che nel primo tempo presentano una formazione "alternativa" e probabilmente sperimentale e d'altra parte a questo servono le amichevoli) sono pimpanti già dai primi minuti di gioco. Al 6' c'è da registrare un pericoloso cross di Giudici a centroarea con Gallonetti che in affanno manda in angolo. Dal dischetto lo stesso Giudici calcia preciso e Baldan da fuori area calcia un siluro che sfiora il palo alla destra del numero uno dell'Equipe Di Pierri. Al 16' ancora Baldan da centrocampo palla al piede s'invola verso l'area e dalla tre quarti tira a fil di palo. Al 21' l'Equipe passa in vantaggio con la prima azione della giornata: su azione di contropiede Santonocito insacca sulla corta distanza agganciando un prezioso assist di Gallonetti: 0-1. Passano tre minuti e arriva il raddoppio che fissa poi il risultato finale della partita: tocca a Gallon andare in gol a seguito di un veloce scambio in area con lo stesso Santonocito: 0-2. Alla mezz'ora si fa vedere la Caronnese complice una punizione di Baldan che sfiora la traversa. Al 32' ci riprova Sansonetti sempre su punizione costringendo Di Pierri a parare a terra. Al 40' Corno da 25 metri calcia preciso e quasi imbecca il palo. Nella ripresa Mister Zaffaroni mette in campo la seconda formazione della giornata: all'8 Guidetti su punizione si fa pericoloso e solo Baraldo compie il miracolo respingendo in angolo. Al 13' Del Frate si supera con una attenta e splendida respinta su tiro ravvicinato di Piantoni. Alla mezz'ora Guidetti calcia dalla tre quarti e Castelli para sicuro. Al 32' su cross di Martino si evidenzia Moretti che di testa cerca il sette del secondo palo ma è sfortunato. Al 38' l'ultima azione della giornata è ancora di marca caronnese: Guidetti costringe infatti Castelli al colpo di reni e a respingere in angolo con la punta delle dita un'insidiosa palla.

 

Fabrizio Volontè
Statistiche: Francesco Siriu