CARONNESE BOOM BOOM: 5-0 CONTRO IL PAINA

Nella terza amichevole della stagione sportiva i rossoblu passano facilmente contro la neo promossa in Eccellenza Paina (in foto Baldan, oggi marcatore)

PAINA-CARONNESE 0-5 (0-1)

 

PAINA 3-5-2

Formazione: Artesani (9' st Archesso), Anastasia, Intonazzo (17' st Morello), Laurio, Colombo, Rondina (9' Belgiovine), Ababio (6' st Garofali), Masino, Chiappano (20' st Amhed), Marinoni, Talon (9' st Cagnazzi)

All. Mauri

 

CARONNESE 4-4-2
Formazione 1° tempo: Mercuri, Manta, Lanini, Baldan, De Spa, Rudi, Tanas, Guidetti, Moretti, Sansonetti, Giudici L.

Formazione 2° tempo: Mercuri (31' Fabbricatore), Testini, Giudici A., Baldan (31' st Sposito), Caverzasi, Rudi, Tanas, Galli, Martino, Sansonetti (20' st Giudici L.), Niesi

All. Zaffaroni

 

Marcatori: 40' pt Guidetti, 10' st Sansonetti, 12' st Niesi, 14' st Baldan, 30' st Niesi

 

Mariano Comense, 14 Agosto 2014 – Paina e Caronnese sono state le protagoniste della gara amichevole di Ferragosto davanti ad un buon pubblico. Il Paina, neo promosso in Eccellenza, capitanato dall'ex di turno, l'esperto Marinoni, ha disputato una partita essenzialmente di rimessa. La Caronnese è risultata straripante e per la maggior parte del tempo di gioco ha assediato l'area avversaria. Andiamo alla cronaca minuto per minuto. L'undici di Zaffaroni parte subito lancia in resta al 5' con un gran tiro dal limite di Guidetti che il numero uno Artesani respinge con grande slancio. Un minuto più tardi è lo stesso estremo difensore del Paina che si supera mandando sopra la traversa un gran tiro di Luca Giudici a seguito di azione personale. Al 17' Moretti ruba palla a centrocampo e al tiro calcia potente con Artesani che para a terra. Al 40' arriva il primo gol della giornata con Guidetti che ruba palla al limite, salta l'uomo in facilità e calcia a fil di palo: 0-1. Al 50' registriamo un'azione dei padroni di casa che si conclude con un tiro di Talon a lato. Al 55' arriva il raddoppio caronnese complice un'azione corale dei rossoblu che termina con un'imbucata di Tanas che realizza successivamente un perfetto assist per Sansonetti proprio davanti al portiere avversario: tiro, gol ed è lo 0-2. Al 57' su azione di contropiede Sansonetti serve precisamente Niesi che insacca lo 0-3. Due minuti più tardi c'è una bella azione di Martino per Sansonetti: cross al centro per Baldan che aggancia a dovere e va in rete: 0-4. Al 65' Tanas viene atterrato in area e l'arbitro decreta il giusto rigore: dagli undici metri Martino con un tiro a cucchiaio sorvola la traversa. Al 75' arriva la doppietta di Niesi che viene lanciato da Sposito: per il giovane attaccante rossoblu è facile andare in gol infilando di destro il portiere di casa.

Fabrizio Volontè