COPPA ITALIA: SUPERATO IL TURNO

Barzotti (in foto) in gol al 12' della ripresa e la Caronnese va avanti

 

CARONNESE-VIRTUS BERGAMO 1-0 (0-0)

 

CARONNESE

Formazione: Del Frate; Gazzotti, Rudi, Caverzasi, De Spa, Raviotta (11' st Bonfante), Galli (21' st Caon), Tanas, Luca Giudici, Barzotti (44' st Arrigoni), Mair. A disposizione: Bourmila, Testini, Guanziroli, Trionfo, Guidetti, Marinello

All. Zaffaroni

 

VIRTUS BERGAMO

Formazione: Bacuzzi; Biava, Valietti, Zinetti, Acerbis, Lemma; Bergamaschi (1' st Seck), Lanza (25' st Germani), Zanga, Masinari (30' st Morosini); Bosio. A disposizione: Pantaleo, Villa, Dosi, Vitali, Ravot, Previtali.

All. Inversini

 

 

Arbitro

Tremolada di Monza

 

Marcatori

12' st Barzotti (C)

 

Ammonizioni

Vinetti (V)

Espulsioni

 

Statistiche

Tiri in porta: 13 vs 8
Tiri fuori: 12 vs 8
Falli fatti: 18 vs 20
Calci d'angolo: 9 vs 0
Fuorigioco: 3 vs 3

 

Caronno Pertusella, 28 Ottobre 2015 – E’ un gol di Barzotti a far superare il primo turno di Coppa Italia ai rossoblu di Mister Zaffaroni. La Caronnese parte subito lancia in resta e al 1’ Mair si ritrova solo davanti al numero uno Bacuzzi che ribatte di piedi un perfido rasoterra del bomber di casa. Passano solo alcuni minuti e tocca a Galli impensierire l’estremo difensore ospite. Al 25’ Mair non aggancia a dovere un traversone basso dalla destra di Barzotti. La Caronnese insiste e un minuto più tardi è Luca Giudici a concludere tra le braccia del portiere. Raviotta al 35’ è ancora Bacuzzi a superarsi togliendo dal sette una bella e precisa punizione di Raviotta dai venti metri. Luca Giudici, ancora lui, pochi secondi prima del termine del riposo non finalizza a dovere a pochi metri dalla linea di porta. Nella ripresa ancora Caronnese in avanti: all’8’ Barzotti calcia dal limite un tiro centrale. Quattro minuti dopo è lo stesso Barzotti a risolvere la partita con un gran tiro che infila Bacuzzi sulla sinistra: 1-0. Ma non finisce qui: al 20’ c’è un rasoterra di Luca Giudici con Mair che calcia addosso al numero uno bergamasco, riprende palla Barzotti al volo ma salva sulla linea il difensore Zinetti. E’ ancora Giudici a rendersi pericoloso per ben due volte nei minuti successivi, prima su punizione, poi con una girata che il portiere respinge. Si evidenzia al 39’ Germani con un buon tiro da fuori area che il prode Del Frate devia sulla traversa. La Caronnese tiene palla e in contropiede va ancora vicino al raddoppio con Mair e Giudici regalandosi la vittoria finale.

 

Fabrizio Volontè

Statistiche: Francesco Siriu