PAREGGIO AD OCCHIALI CONTRO IL DERTHONA

I rossoblu di Mister Zaffaroni dominano in lungo ed in largo ma non vanno oltre lo 0-0 contro il Derthona. Capitan Corno (in foto) fallisce dagli undici metri l'opportunità per agguantare un risultato più rotondo

 

DERTHONA-CARONNESE 0-0 (0-0)

 

DERTHONA

Formazione: Ferraroni, Repetto, Natale, Mbodj, Romano, Rubin, Gilio, El Khayari, Velardi, (28' st Diallo), Scienza, Noschese, Draghetti (42' st Shehu). A disposizione: Capra, Procida, Sinico, Lejthija, Mechetti, Kanina, Echimov.

All. Baldisseri

 

CARONNESE

Formazione: Del Frate, Guanziroli, De Spa, Caverzasi, Giudici A., Giudici L., Guidetti, Galli (34' st Arrigoni), Barzotti, Mair, Corno. A disp. Fabbricatore, Rudi, Testini, Gazzotti, Caputo, Tanas, Bonfante.

All. Zaffaroni

 

Arbitro

Madonia di Palermo

 

 

Marcatori

 

 

Ammonizioni

Velardi (D), Arrigoni (C)

Espulsioni

 

Tortona, 2 Marzo 2016 – Per la Caronnese arriva un pareggio amaro in questa sfida infrasettimanale contro il Derthona. Si tratta del terzo pareggio nelle ultime quattro gare che frena in parte la velocità di crociera vincente della squadra di Mister Zaffaroni. Sul nulla di fatto del "Coppi" pesa il rigore fallito a Capitan Corno a quattro minuti dalla fine del primo tempo. I rossoblu dominano in realtà sin dall'avvio: al 6' il numero uno del Derthona Ferraroni smanaccia su un cross dalla sinistra di Corno. Tre minuti dopo c'è un
contropiede del Derthona con Noschese che crossa dalla fascia sinistra a centro area per Draghetti che non aggancia a dovere. Luca Giudici a 17' è protagonisya di un buon colpo di testa che Ferraroni salva senza grossi patemi. Al 26' Guidetti su punizione serve Corno con un bel pallonetto ma l'estremo difensore di casa è bravo a deviare in angolo. Alla mezz'ora Mair scarica per Guidetti al limite dell'area, ma ancora Ferraroni riesce a respingere. Cambio di campo e Noschese al 34' mette al centro dove sia Draghetti che El Khayari non deviano compiutamente. Subito dopo Noschese devia a rete ma trova Corno sulla linea di porta pronto a deviare. Da un fallo di El Khayari su Corno al 40' l'arbitro concede un sacrosanto rigore su cui Ferraroni si supera deviando in angolo il tiro angolato ma debole del capitano rossoblu. La Caronnese non demorde e reagisce con un veloce contropiede che parte da un calcio d'angolo del Derthona, palla da Guidetti a Luca Giudici che arriva al tiro ma trova la respinta di piede di Ferraroni. La ripresa si apre con Barzotti che verticalizza per Luca Giudici che mette al centro per Mair superando anche Ferraroni ma l'alpino rossoblu non appoggia in rete. Al 13' Guidetti da posizione decentrata colpisce in pieno la traversa. AL 17' Galli calcia un preciso rasoterra ma il portiere del Derthona si supera e devia ancora in corner. Al 24' ancora Galli innesca Mair che con un diagonale colpisce in pieno il palo. Al 32' c'è un intervento dubbio di Mbodj su Guidetti ma questa volta l'arbitro lascia correre. Un minuto dopo Corno con un pallonetto manca di pochissimo il bersaglio. Ci prova ancora Guidetti su punizione al 37' ma Ferraroni è in giornata e manda sopra la traversa. Ultima emozione per i padroni di casa: al 45' Noschese serve al limite dell'area El Khayari su cui Del Frate si fa trovare pronto alla respinta.


Fabrizio Volontè

Statistiche: Francesco Siriu